lunedì 6 maggio 2013

Pizza con asparagi e caprino




Ho comprato di recente questo libro, che mi ha totalmente stregata, come tutti gli altri della serie.
Ieri, una domenica piovosa e molto poco primaverile, ho deciso di sperimentare una di queste ricette.
Ho bollito gli asparagi, aperto la farina e il lievito e via.. pizza! D'altra parte, che domenica è senza pizza? Ormai per noi è un'abitudine che dura da tanti anni e quando ho il tempo e la voglia la faccio homemade.

Ingredienti:
pasta per pizza (io uso acqua, lievito fresco, farina, olio, sale)
passata di pomodoro
asparagi bolliti
olive nere denocciolate
rosmarino
caprino
mozzarella di bufala
pepe

Dopo aver preparato l'impasto, aromatizzo la passata con sale e origano e lascio riposare per qualche ora. Poi stendo la pasta su carta da forno o su una teglia unta di olio e stendo il pomodoro.
A questo punto tagliate mozzarella e caprino a pezzetti, aggiungete gli asparagi, le olive, il rosmarino fresco e spolverate con il pepe. Infornate a 190 gradi per circa 20/30 minuti.

Buona pizza!


Nessun commento:

Posta un commento