domenica 5 maggio 2013

Io scelgo bio, e tu?

Sono passati diversi anni da quando mi sono approcciata al biologico. Inizialmente era pura indifferenza, poi la curiosità di capire una filosofia tanto diversa da quella della società e del tempo in cui sono cresciuta ha preso il sopravvento. Così ho iniziato, un pò per caso e un pò per diletto a conoscere il "biologico". Nonostante i molti supermercati biologici, attualmente in Italia il concetto di prodotto naturale è spesso seguito da un marketing publicitario fuorviante e spesso anche fasullo. Vivere bio è economicamente impegnativo e richiede ricerche accurate per la scarsa disponibilità di scelta, al contrario degli altri Paesi europei.
Io ho impiegato qualche anno prima di convincermi ad una effettiva ricerca in questo campo, per conoscerlo meglio e per comprenderne a fondo pregi e difetti. Poi, poco per volta, sono passata dalla teoria alla pratica: ho provato prodotti bio con cautela e scetticismo per dei mesi, per poi innamorarmi perdutamente e totalmente di questo approccio alla vita.
Vivere bio si può, basta farlo con testa e criterio.

Vorrei scrivere qualche post su ciò che ho imparato, capito, assimilato e sulle conclusioni che ho preso e che ora mi fanno star bene. Spero che sia di aiuto a tutti voi, per una scelta consapevole, qualunque essa sia.

Nessun commento:

Posta un commento