mercoledì 15 maggio 2013

My little paradise


Finalmente raggi di sole illuminano le mie giornate. Il caldo tanto atteso sta avanzando lentamente ma il bel tempo rende sempre le giornate più belle. Così ho deciso di costruire il mio piccolo angolo di paradiso. Sono una persona molto semplice, le piccole cose sono le mie preferite. In estate, my little paradise è il mio angolo delle erbe aromatiche. Adoro le erbe aromatiche, ho dei vasetti in ceramica colorati che tengo da parte ogni inverno per poi riempirli con salvia, timo, rosmarino, erba cipollina, origano e menta. Odori e colori si mischiano tra loro nell'ombra del mio piccolo terrazzo.
Con le erbe aromatiche posso sbizzarrmi in cucina, perchè oltre ad essere ornamentali sono perfette per piatti estivi e non, ma hanno anche altri usi, quali tisane e tonici. Io utilizzo le erbe aromatiche solo in cucina, quasi ogni giorno. Insaporisco paste, arrosti e verdure. Sono assolutamente priva di pollice verde, ma volete sapere un segreto? Non mi importa.. le compro e ricompro tutti gli anni e anche se durano pochi mesi nelle mie mani mi riempie di gioia averle in casa.
Adoro il sole quando illumina le mie piante e gioca con i colori dei vasi creando arcobaleni sul pavimento del terrazzo.

1 commento:

  1. Ciao Marta! Anche io amo le erbe aromatiche. Ho tutte quelle più comuni (salvia, rosmarino, basilico, timo, maggiorana) e ora ne sto cercando anche altre. Se ti può interessare, giusto ieri ho pubblicato un inspiration post sugli orti da terrazzo e ci sono diversi spunti anche per chi non ha molto spazio.
    Lo trovi qui: http://www.stylenotes.it/2013/05/orto-in-citta-ortaggi-o-erbe-aromatiche-in-vasi-cassette-e-lattine-per-decorare-il-terrazzo-e-mangiare-sano.html

    Se ti va di passare mi fa piacere. Ciao :-)
    Erica
    www.stylenotes.it

    RispondiElimina