domenica 23 settembre 2012

Poco tempo? Crostata ai frutti di bosco

Ricettina homemade velocissima.
Avete poco tempo ma volete prepare un dolce?
Questa è la ricetta che fa per voi!
Il profumo di crema e frutti di bosco mi ha accompagnata per tutta la giornata.. una goduria.




Ingrdienti:
pasta frolla 1 rotolo (se non siete pigre o di fretta fatela a mano..deve venire molto meglio)
crema pasticcera
frutti di bosco 150gr more, 150gr lamponi
zucchero a velo qb

Sdendete la pasta frolla (ieri ero molto di corsa e, cosa che non faccio mai, ho usato quella già pronta) e bucate leggermente il fondo con una forchetta. Stendete sopra la crema pasticcera ( io ho usato un preparato e ci ho messo due minuti per farla). Lavate i frutti di bosco e cospargete la torta. Infornate a 180° fino a quando la pasta frolla non sarà dorata. Lasciate raffreddare e cospargete di zucchero a velo poco prima di servire la torta.

Nessun commento:

Posta un commento