venerdì 14 settembre 2012

Nuvole in aereo


Arrivo all'aeroporto sempre un pò di corsa, bagaglio a mano e borsa in spalla. Viaggio leggera, molto leggera: qualche cambio, il beauty ben organizzato e l'immancabile libro del momento. Passo il check-in con la sicurezza di chi ormai conosce bene la prassi, ma sempre con un soffio di paura che qualcosa nel bagaglio non vada bene. Poi comincia la fila per l'ingresso in aereo: gente composta, bambini vivaci, giovani entusiasti e lavoratori stanchi e indaffarati con i loro pc. Spesso sono l'ultima della fila (viaggio prevalentemente con voli low cost) e devo accontentarmi dei posti rimasti, ma cerco sempre un sedile vicino al finestrino per poter guardare il cielo. E quando mi siedo ogni parte di me si distende.. sono in partenza. Viaggiare mi fa star bene in un modo così totale e profondo che solo chi ha questa passione può capire. Viaggiare mi rilassa e mi rende felice. Prendo posto, lego la cintura, chiudo gli occhi in fase di decollo e poi.. guardo le nuvole. Tonde, grandi, pulite. Sono le nuvole del cielo, talmente vicino a me che potrei toccarle con un dito. Le guardo e inizio a sognare.

2 commenti:

  1. anche io amo viaggiare, ma non riesco a descrivere con le parole le mie emozioni che sono le tue...

    RispondiElimina
  2. Finalmente le nuvole!!! Anch'io ne sono affascinata. Mi piacciono al tramonto quando la luce obliqua del sole le trasforma in bambagia colorata . E quando corrono in cielo non mi stanco di osservarle. Se imparassimo a guardare verso il cielo piu spesso, non saremmo piu sereni?

    RispondiElimina