giovedì 6 giugno 2013

Sapone nero del Marocco, il vostro hammam privato

Sono stata un paio di volte in un hammam, durante un lungo viaggio in Turchia. Gli odori e l'atmosfera sono unici e indimenticabili, donne gioiose che si prendono cura del proprio corpo in modo minuzioso, per essere perfette per se stesse e per i loro uomini. Sono state esperienze incredibili e quando ho trovato questo SAPONE NERO DEL MAROCCO in un'erboristeria non ho resistito alla tentazione di provarlo.

É un sapone in grado di eliminare le cellule morte e rendere la pelle liscia come seta. Il suo nome originale è "Sapone nero di Hammam" e viene prodotto nel Sud del Marocco.Il nome di questo sapone proviene proprio dai luoghi in cui viene utilizzato, gli "hammam", ovvero i bagni turchi. Emana bellezza già dal suo colore: è nero con riflessi ambrati e dorati. Si tratta di una pasta compatta che viene realizzata con olio di oliva. Questo sapone purifica gli strati dell'epidermide grazie alla sua azione profondamente esfoliante ma, allo stesso tempo, nutre l'epidermide e purifica le pelli più delicate. Tutto ciò si realizza grazie al suo elevatissimo contenuto di acidi grassi e di vitamina E che gli proviene dalla lavorazione a base di olio di oliva. Questo consente anche di tonificare i rilassamenti cutanei. Inoltre l'escoriazione data da un guanto esfoliante consente alla pelle di respirare e rigenerarsi ritrovando la naturale morbidezza.

Come si utilizza?
  1. applicare il sapone sul corpo umido e strofinare delicatamente
  2. aspettare 5 minuti
  3. strofinare con un guanto per rimuovere le cellule morte dalla pelle
  4. sciacquare
  5. applicare il proprio bagnoschiuma
Cosa ne penso?
Il sapone nero è fantastico perchè rilassa e lascia la pelle morbidissima. Unico neo è il tempo di posa, io lo passo una volta a settimana ma spesso lo lascio solo un paio di minuti perchè non ho altro tempo. Costa circa 10 euro per 200ml di prodotto e ne basta veramente poco per tutto il corpo.

Nessun commento:

Posta un commento