lunedì 24 giugno 2013

Haul: BIOFFICINA TOSCANA


Biofficina Toscana è un marchio tutto italiano di prodotti naturali, certificati, approvati dal biodizionario, testati da test clinici e dermatologici effettuati dall´Universitá di Pavia, locali (dalla Toscana), biodinamici, biologici, a basso impatto ambientale, innovativi e non testati sugli animali!

Difficile per me da trovare perchè vicino alla mia città non ci sono rivenditori, io ho fatto il mio primo acquisto di questo marchio dal sito IL GIARDINO DI ARIANNA circa un mesetto fa. I prodotti che ho scelto sono:

-BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO
-DETERGENTE DELICATO
-EMULSIONE VISO IDRATANTE


Il balsamo, sicuramente uno dei loro prodotti di punta, è eccezionale. Dalla consistenza molto cremosa e compatta, ne basta pochissimo per rendere i capelli morbidi e setosi. Unico neo è la confezione, perchè essendo molto denso esce a fatica dal barattolo, ma mi piace così tanto che trovo sia un aspetto di secondo piano. Viene circa 9 euro e dura a lungo visto che dovete usarne poco alla volta.

Il detergente delicato è adatto a viso, corpo e igiene intima. Io lo uso come bagnoschiuma, super pratico con l'erogatore, contiene 500 ml di prodotto per circa 7 euro, quindi ottimo rapporto qualità prezzo. L'odore di finocchietto (che detesto!) è molto forte appena lo prendete, ma già spalmandolo sul corpo sparisce completamente e deterge senza aggredire la pelle.

Infine ho provato l'emulsione viso idratante, con funzione preventiva per le pelli giovani: la adoro! Una delle creme migliori che io abbia mai provato ultimamente, leggera, si assorbe subito, mi idrata perfettamente, non unge, il profumo è delicatissimo, lascia la pelle soffice e compatta. Insomma, perfetta! Costa circa 16 euro per 50 ml di prodotto, secondo me anche qui abbiamo un rapporto qualità prezzo molto valido.

 
Non posso far altro che consigliarvi questi prodotti e sicuramente io ne testerò altri perchè sono rimasta incantata da questo marchio tutto italiano e a km 0.

Nessun commento:

Posta un commento