lunedì 28 ottobre 2013

Tonico, idrolato e acqua termale: quali sono le differenze?

TONICO: ha il compito di riportare l’epidermide al suo ph di partenza, mantenendola elastica e tonica. A seconda dei principi attivi con cui è realizzato svolge azioni differenti e si scegli quindi in base alle esigenze della nostra pelle
 
IDROLATO: ottenuto dalla distillazione dell’acqua addizionata alle varie piante, ha proprietà diverse a seconda dei principi vegetali con cui è realizzato.
 
ACQUA TERMALE: ha lo scopo di lenire, rinfrescare e idratare, e viene usata soprattutto in estate quando l’esposizione al sole può causare delle irritazioni e dei rossori alla pelle.
 
 

Dopo aver deterso il viso, è possibile utilizzare l’idrolato o l'acqua termale al posto del tonico? No, perché sono tutti a ph neutro e quindi non vanno a riequilibrare la pelle. Spesso si trovano in commercio prodotti che nell'etichetta riportano la scritta  "Latte detergente e Tonico" ma anche in quel caso è importante passare sul viso un vero tonico in modo che la vostra pelle sia non solo pulita a fondo ma anche riportata al suo ph naturale.

Nessun commento:

Posta un commento