lunedì 1 luglio 2013

I gusti sono gusti

I gusti sono gusti.
Però credo che sia difficilmente discutibile il fatto che questo romanzo di LAUREN CONRAD, L.A. CANDY, sia tra i peggiori della storia. Lei, personaggio televisivo, scrittrice e stilista statunitense, pubblica questo suo primo libro nel 2009. Ha avuto un successo strepitoso ma io.. non me ne capacito!
Sul social web Instagram molte ragazze sono impazzite per l'uscita di questo libro in Italia e così non ho resistito e mi sono fiondata in libreria per comprarlo. Preso a scatola chiusa, già in fila alla cassa, sfogliandolo, ero molto perplessa. Ma essendo io una divoratrice di libri ho pensato che con tutto questo successo non poteva essere così male e così.. io e L.A. Candy siamo arrivati casa.

Tremendo. Ho trovato questo romanzo a dir poco tremendo. Scritto nemmeno troppo bene, poco accattivante, senza un minimo di storia che possa definirsi interessante, privo si suspance o di colpi di scena che invoglino la lettura. I personaggi sono stupidi e superficiali, poco costruiti dall'autrice ( tra le altre cose la storia si basa su un'esperienza di lei stessa, pensa te!) e manca totalmente un finale. Il libro si interrompe e più volte l'ho sfogliato convinta che nella mia copia mancassero dei capitoli. Insomma per me è stato proprio un fallimento su tutti i fronti.
E se è pur vero che i gusti sono gusti.. c'è anche da dire che spesso il marketing publicitario fa proprio la differenza, portando in cima alle classifiche libri che si meriterebbero l'ultimo posto.

Nessun commento:

Posta un commento